Bitcoin Compass – È una truffa, test e recensioni!

Bitcoin Compass LogoTutti hanno sentito parlare del nuovo metodo di investimento emergente conosciuto come trading. Anche se non avete conoscenze specifiche su questo argomento, la maggior parte delle persone capisce le basi: Si comprano Bitcoin quando sono ad un prezzo basso, e si vendono Bitcoin quando il prezzo sale, generando un profitto.

Mentre il trading è molto più complicato di quello che abbiamo detto nel paragrafo precedente, i principi di base sono quelli già nominati. Se sei in grado di acquisire abbastanza conoscenze per prevedere gli alti e bassi del Bitcoin, puoi fare fino a migliaia di dollari di profitto. Piattaforme affidabili come eToro offrono questo servizio a migliaia di persone su base giornaliera, dove i profitti possono essere giganteschi.

Tuttavia, non c’è da stupirsi che app come Bitcoin Compass abbiano iniziato ad emergere. Queste app promettono profitti inimmaginabili, in quanto prevedono gli alti e bassi del Bitcoin. Dal momento che essere un broker comporta un grande investimento di tempo e studio, molti cadono vittima di questo tipo di applicazione che li „risparmierà“ il tempo necessario per effettuare le transazioni.

La verità di Bitcoin Compass, una gigantesca frode

La maggior parte di coloro che hanno appena iniziato nel mondo Bitcoin (e alcuni esperti), si sentono eccitati di ottenere un’applicazione che funziona come un robot di compravendita, con un’efficacia del „99,4%“.

Quello che non sanno, è che è stato dimostrato da un po‘ di tempo che questi bot, non sono altro che applicazioni fantasma, progettate da truffatori al fine di ottenere depositi sostanziali sui loro conti, per poi lasciare i loro utenti con perdite gigantesche.

Ma trovare le prove della frode nella sua interezza è complesso. Pertanto, migliaia di persone cadono preda della truffa ogni giorno, e migliaia di euro vengono inviati ai conti di questi truffatori, che si arricchiscono in modo totalmente illegale. Tra le prove possiamo citare:

  • Sono broker illegali, senza alcuna reputazione da confermare
  • È impossibile scientificamente ed economicamente parlando, una capacità predittiva del 99,4% come sostengono questi programmi
  • Le loro pagine non sono altro che un Clone Scam
  • I dati mostrati non sono realistici, anche se sembrano un profitto continuo e ininterrotto
  • Al momento di voler ritirare il denaro, appariranno scuse o problemi

Come funziona questa Bitcoin Compass Scam

Il termine truffa del clone viene dato per quei servizi online che vengono offerti su diverse pagine, promettendo profitti inimmaginabili con poco sforzo. Il profitto è così attraente che non c’è da meravigliarsi che molte persone sono attratte a cliccare sui loro banner o annunci, per essere reindirizzati a una pagina specifica.

La cosa divertente è che non importa su quale nome tu clicchi (Bitcoin Compass, Bitcoin Predict, Bitcoin Billionaire, ecc.) finirai per essere reindirizzato alla stessa pagina ogni volta. Da questo deriva il nome di „clone scam“.

La verità è che molti utenti inesperti ignorano questo primo segnale e decidono di dare un’occhiata alla pagina. Essa mostra gigantesche affermazioni di utenti che sono diventati rapidamente milionari utilizzando l’applicazione. Questo è seguito da immagini, foto, testimonianze, estratti conto, ecc. In alcuni casi, si possono anche vedere video di persone famose, dando lezioni positive su questo metodo di guadagno, ma senza nominare alcuna pagina specifica.

Tutto è progettato per apparire e dare la sensazione di profitto agli utenti, che eccitati, decidono di aderire a ciò che la pagina offre.

Bitcoin Compass Investors

E come fanno i truffatori a guadagnare?

Proprio come qualsiasi altro tipo di truffa, le persone che gestiscono questa truffa non praticano alcun tipo di furto forzato. Siamo noi che, attratti dalle loro parole e dal servizio che offrono, cadiamo preda del loro inganno, e decidiamo di entrare in tutto ciò che Bitcoin Compass ha da offrire.

Dopo aver dato un’occhiata iniziale, entriamo in una modalità di registrazione dove in alcune occasioni ci viene chiesto di inserire i nostri dati, mentre in altre cerchiamo di creare il nostro account. Ma quando arriva il momento, la registrazione non può essere completata, fino al pagamento di un deposito iniziale. Questo deposito è di solito un minimo di 250 euro.

Il deposito può essere trasferito su un conto bancario, o pagato in diversi modi con metodi di pagamento online. La verità è che una volta che il denaro viene trasferito, ci sono pochissime possibilità di rivederlo.

Cosa succede dopo a Bitcoin Compass?

Una volta effettuato il deposito iniziale, l’applicazione ha già ottenuto ciò che voleva. Tuttavia, la pagina deve mantenere la sua facciata di credibilità.
Il sito si congratulerà con noi per aver preso questa eccellente decisione, e successivamente inizierà ad inviarci diversi dati dei nostri guadagni ottenuti durante i giorni. Questi documenti inviati mostrano i guadagni in modo irrealistico: 99,4% dei pronostici vinti, contro nessuna perdita. La verità è che ci mostrano come il denaro stia praticamente raddoppiando giorno dopo giorno.

Il problema sorge quando decidiamo di ritirare le nostre vincite. All’inizio, sembra veloce e semplice, tuttavia, incontreremo presto i seguenti possibili problemi:

  • Il prelievo non può essere effettuato a causa di problemi della piattaforma
  • Cominciano a proporci offerte succulente che non saranno valide se ritiriamo i nostri soldi
  • Ci incoraggiano ad investire di più per guadagnare di più
  • Ci dicono che il prelievo è stato inviato al nostro conto bancario, ma non arriva mai

Gli utenti un po‘ disperati, cercano una soluzione immediata, quindi si rivolgono al servizio clienti di tali pagine. Sorprendentemente, troveranno una risposta dal team di truffatori, che cercherà gentilmente di rassicurare il cliente e convincerlo che tutto è normale. Cercheranno anche di offrire loro pacchetti, offerte, ecc. Tutto in modo attraente affinché il cliente investa di più.

Quando la pazienza si esaurisce, la truffa può essere notata: il denaro non può essere ritirato e ci sono sempre scuse o problemi per ritirarlo. Inoltre, in alcuni casi, i conti spariscono senza lasciare traccia, portando con sé tutto il deposito dell’utente e i successivi investimenti.

Cosa posso fare per evitare di essere vittima di questo tipo di truffa?

Una volta effettuato il deposito in questo tipo di pagine, è improbabile che tu possa trarne beneficio. Il meglio che potete ottenere da questa situazione è recuperare un po‘ di denaro cercando di ritirarlo costantemente.

Tuttavia, non c’è soluzione per essere truffati in questo modo, il metodo migliore è la prevenzione. Per questo dobbiamo prendere in considerazione, queste caratteristiche, ed evitare queste pagine:

  • Offrono profitti giganteschi senza alcuno sforzo
  • I loro link reindirizzano a pagine con nomi diversi, o diversi link reindirizzano allo stesso posto
  • I commenti sul sito mettono in dubbio la reputazione della tua homepage
  • Le immagini sulla pagina non sono proprie del sito: possono essere trovate altrove

Infine, anche se questo tipo di prevenzione esiste, la soluzione più valida è quella di cercare di lavorare con broker legali. Siti come eToro sono una soluzione perfetta, dove reputazione ed esperienza si uniscono per dare una piattaforma stabile.

eToro, una piattaforma di investimento amichevole e completamente affidabile


eToro Logo

  • 16 criptovalute

  • 0% di commissioni

  • Regolamentato dalla CySec



More Information

Bitcoin Compass FakeAnche se ci sono centinaia di siti su internet dove è possibile fare investimenti saggi e comprare e vendere beni virtuali, pochi hanno la reputazione di eToro.

Questo sito è uno dei più famosi siti di compravendita di Bitcoin sul web, dove qualsiasi utente può utilizzare i diversi strumenti per raggiungere la libertà finanziaria che altri siti promettono che sono solo una truffa.

eToro è un sito che non chiede alcun deposito iniziale, ogni utente fa il deposito che si desidera acquistare e investire in quello che cerca. La piattaforma stessa fa una piccola commissione per il suo servizio, che di solito è impercettibile al profitto.

Lo stato di profitto è completamente reale, mostrando tutti i guadagni e le perdite fatte dalla nostra persona nell’acquisto e nella vendita di Bitcoin, così può essere studiato per migliorare in futuro. La pagina cerca anche che gli utenti continuino a investire in modo sano, quindi ogni tanto si possono vedere ulteriori strumenti, corsi, conferenze, ecc. Tutti questi sono progettati per aiutare ogni utente a crescere esponenzialmente come broker.

Infine, eToro non si limita ai Bitcoin. Come tutti sappiamo, i Bitcoin hanno un prezzo elevato, e molte persone stanno cercando di investire, ma non hanno un capitale estremamente elevato. Invece di investire in frazioni di Bitcoin, è possibile investire in altre criptovalute, azioni, trattati e così via. Il tutto con la stessa sicurezza di chi investe in Bitcoin.

Il profitto non è miracoloso come dicono i siti falsi: migliorerà man mano che noi miglioriamo come broker. Man mano che i nostri profitti crescono, i nostri investimenti possono diventare più grandi, e tutto aumenterà in modo esponenziale, ma una cosa è certa: eToro non ci darà mai una scusa per ritirare i nostri soldi, né tantomeno per affrontare i nostri conti che spariscono senza motivo. Essendo un broker legale, non solo possiamo essere sicuri che riavremo i nostri soldi, ma siamo anche protetti dal quadro giuridico di molti paesi, quando si tratta di lamentarsi con qualsiasi autorità.